Paco

« Older   Newer »
  Share  
*randagio*
CAT_IMG Posted on 7/8/2010, 17:24




Ok, magari per molti sarà una sorpresa... in realtà sono mesi che ci penso... oggi, dopo anni, ho rimesso piede in un canile. Sarei andato in ogni caso, è un canile che conosco (Baulandia di Casale Monferrato) e volevo andare a trovarli... ma in realtà andavo anche con l'intenzione di adottare un cane :3

Lunga storia sui perché e per come ho scelto Lui... sostanzialmente era al limite del sopportare il canile ;_; Come vedete è magrolino... girava tutto il tempo in tondo nel box D8 Ok, sicuramente non è più un giovanotto... ma questo non mi importa :3

image

L'ho già portato fuori un paio di volte questo pomeriggio... non tira (o meglio, tira poco e per la maggior parte del tempo niente)... va d'accordo con altri cani (anche maschi)... 8D

image

Quando è arrivato in casa era contentissimo (ma già in auto mi ha fatto molte feste :3). Ha annusato tutto ovviamente, ma è educatissimo... persino troppo D8 XDDD Bisogna dirgli cosa può fare, altrimenti lui non lo fa... prima ho provato a farlo salire sulla mia sdraio, e non sale nemmeno a chiamarlo xD

image

Insomma... questo cane non dovrò educarlo: dovrò diseducarlo

image

Gli piace dormire stravaccato sul pavimento °_°" 45 euro di brandina appena comprata... e se gli dico di salirci sopra ci va... ma per farmi un favore... però poi scende

Per oggi è tutto. Io sono esausto (... Paco no ), ho bisogno di riposarmi un po... poi torno al forum... e a Paco naturalmente :3

Edited by *randagio* - 9/8/2010, 20:57
 
Top
Tenaga
CAT_IMG Posted on 7/8/2010, 17:42




Come già detto in privato, sono felicissima per te!
Era così innaturale che proprio TU non avevi ancora un cane! Ed ora finalmente puoi condividere con noi la gioia di avere un compagno canino!
Sono troppo contenta, sia per te che per Paco, probabilmente sarebbe rimasto in canile a lungo.. se non per sempre, se non lo avessi scelto tu! E' un gesto bellissimo!

Mi raccomando, appena ti riposi vogliamo aggiornamenti, foto e news sul nuovo membro del branco! <3
 
Top
»Flame.
CAT_IMG Posted on 7/8/2010, 17:56




Ma è fantastico Rando!!!! Che bella notizia! Sono contenta per tutti e due 8D
Quello di prendere un cane già adulto è stato proprio un bel gesto.. di solito quei poveretti sono destinati a non essere scelti da nessuno ç_ç
Da come descrivi il suo carattere mi ricorda molto Kevin!
Forse è perchè si deve ancora abituare alla sua nuova vita, ma sembra veramente un tipetto tranquillo.. è un bel vantaggio se lo devi tenere in casa e magari non hai tanto spazio.
Mi piace molto il colore del pelo x3 e sono sicura che la felicità di avere un padrone e una nuova casa lo renderà ancora più bello^^

Ah per quanto riguarda la brandina.. ne avevo una uguale! Ma è difficile far capire al cane dov'è il suo posto, di solito lo sceglie da sè.. forse il pavimento gli piace di più perchè è fresco, magari d'inverno ci salirà, ma lo farà spontaneamente e non quando qualcuno glielo dice, almeno, Kevin ha fatto così. L'unico problema è che era in quell'età in cui si morde qualcunque cosa... 8S addio brandina! L'ha trasformata in un grumo di coriandoli di stoffaX°D
E poi in giardino ha anche una cuccia di legno.. ci avevamo messo dentro delle coperte, gli abbiamo fatto capire che era un posticino comodo ma niente, lui continuava a preferire la sua "tana" tra i cespugli quindi ci avevamo rinunciato.. invece un pomeriggio abbastanza freddo mi è capitato di vederlo accolato lì dentro che dormiva!X3 quindi in sostanza il concetto è avere pazienza e lasciare che scelga lui dove vuole stare.. Se non vuoi che sporchi il pavimento potresti mettere una pedana.
 
Top
.:Izzy:.
CAT_IMG Posted on 7/8/2010, 18:16




aw ma che bello, ha uno sguardo dolcissimo *_* sono contenta per tutti e due X3!!!

Cmq per la brandina... pure blu da piccola ne aveva una.. non ci è mai salita ha sempre preferito i tappetini.. @_@;
 
Top
Shaza93
CAT_IMG Posted on 7/8/2010, 18:22




ma che bella notizia Rando!! 8D
sono davvero felice, sia per te che per Paco X3 è proprio un bel cagnone :3
tutti i cani in tutti i canili meriterebbero di avere un buon padrone, sia i giovani che i vecchi, e il tuo è stato un gesto bellissimo, più persone dovrebbero essere come te! ^^ quanti anni ha all'incirca il pupone? chiedo tanto per curiosità : P

stai donando una nuova vita a questo cane, vi auguro tanta felicità ^^
 
Top
~ Curly †
CAT_IMG Posted on 7/8/2010, 18:22




ma che dolce che è Paco! *.* troppo carino ^.^
 
Top
CAT_IMG Posted on 7/8/2010, 18:26
Avatar

Advanced Member

Group:
Canidi
Posts:
2,822
Location:
Arezzo e se non sai dov'è, studia geografia ù_ù, ma anche Mecattonia

Status:


Bravo Randy!
Adottare un cane adulto in canile è il gesto più bello che si possa fare nei confronti di un cane secondo me ^^
Anche a me piace molto il colore di Paco!
Sono davvero felice per te!
Aspettiamo altre fotine del nuovo membro a quattro zampe del branco!
 
Top
Dalamar89
CAT_IMG Posted on 7/8/2010, 18:36




Ma che bella notizia!! sono felicissima per te Rando! X3
Che bel musetto ha : ) dev'essere proprio contento di aver trovato una persona come te! Che cosa bellissima regalargli questa nuova vita : )))
 
Top
CAT_IMG Posted on 7/8/2010, 18:57
Avatar

Advanced Member

Group:
Canidi
Posts:
2,376
Location:
Sondrio

Status:


Congratulazioni Rand ;)

Non so che dire, è uno splendido animale... mi ricorda molto il cane di mio padre, non per la "forma" ma bensì per il carattere.

Il cane di mio padre ci mise forse sei mesi per abbaiare...dopo che uscì l'ultimo cucciolo di casa u.u Sul fatto della educazione era poco diversa... si sedeva solo sulla sua poltrona e basta.

Comunque complimenti vivissimi ancora è uno splendido esemplare ;)

 
Top
»Kooma
CAT_IMG Posted on 7/8/2010, 18:58




Già detto su msn, la notizia è meravigliosa! Forse sono stata la prima a tempestarti di domande (l'altezza al garrese del suo zio californiano dove la mettiamo, eh? ù_ù)!
Comunque già detto: sembra un Tucson coi colori del dobermann! Lo adoro! Semplicemente stupendo! Anche io quando ho preso Tucson era molto rilassato (però non si staccava da me, non esplorava da solo la casa se non c'ero io... quindi l'ho dovuto fare io per lui, lol)!
All'inizio non si staccava da me nemmeno per dormire (anzi, lo fa ancora adesso, anche se gli sposto la sua cuccia preferita da cui ha dormito subito in un'altra stanza, si mette sul pavimento, che poi è un legno mezzo marcito e mi spiace D:)
 
Top
*randagio*
CAT_IMG Posted on 7/8/2010, 19:33




Rispondo a tutti (e grazie delle risposte carnissime X3)... si, è vero, ma come potevo IO non avere un cane!

Torno or ora dalla terza passeggiata (un po più lunga, ai giardini). Quel che noto è che la maggior parte delle persone lo teme semplicemente a vederlo. Forse non sanno che è un patatone, o più probabilmente ci sono da ringraziare i giornali (che questi giorni si sono fiondati nuovamente su notizie di cani mangiabambini ). Fatto sta che lui snobba adulti, bambini, ciclisti, podisti... e persino i miei parenti (hahaha lol XDD tranne mia sorella, che adora, perché era con me stamani quando l'ho adottato).

In compenso mi sono accorto di come, per esempio nell'attraversare la strada in punti trafficati (ehh siamo a Torino... -.-), vedi subito l'automobilista amante dei cani... X3 Guardano lui e si fermano facendo passare 8D

E' affettuoso, prima mi sono seduto su una panchina... lui ha messo le zampe su, e baci baci baci in faccia

Però... sto notando delle cose molto tristi Spero si riprenda un po... fatto sta che è alla ricerca di qualcosa, o più probabilmente di qualcuno. Ho notato che punta a voler entrare in alcuni "posti" (es. bar e pub, cortili di edifici bassi)... poi l'ho visto scattare, tirare e poi impuntarsi (cosa ha fatto solo in quella occasione) alla vista di un vecchietto in auto che entrava in un garage, chissà chi gli ricordava ;_;
Ho provato a spazzolarlo (col cardatore, che è delicato)... ecco, terrorizzato, classica postura sottomessa e tremava. Mi sa che dovrò abituarlo gradualmente, già iniziato stasera con premietti :3 Purtroppo ha bisogno di essere spazzolato, è un disastro ora... a dire il vero vorrei portarlo a fargli un bagno xD Magari provo prima con qualche prodotto a secco per ora... non vorrei si spaventasse.

Ah, quando ha bisogno di uscire viene a chiamarmi e frigna XD Anche questa è una cosa ottima e fortunosa, dopo anni in canile... io già mi aspettavo disastri xD (si beh... qualche disastro di poco conto l'ha fatto, come il voler comunicare il suo arrivo con tracce olfattive agli altri cani del condominio... in parole porvere: m'ha spisciazzato il portone )
 
Top
*randagio*
CAT_IMG Posted on 7/8/2010, 20:04





Kong time xD

image
 
Top
»Kooma
CAT_IMG Posted on 7/8/2010, 20:05




Piccolo! Comunque hai ragione, ha bisogno di una bella spazzolata, anche io di cani in canile sofferenti che perdono il pelo a ciuffi, si grattano, si mordono la coda per lo stress ne ho visti moltissimi, ma penso che recupererà, vedrai! Poi è periodo di muta, in inverno gli ricresce tutto :3
Magari prova solo con una pezzetta d'acqua tiepida, come se lo stessi accarezzando! Probabilmente gradirà! A Tucson non dispiace, e lui l'acqua la odia a morte!
Riguardo al suo ricercare qualcuno, anche a me a volte capita con Tucson... e la cosa mi fa star male, sinceramente... mi chiedo "E se li ritrovasse e poi preferisse loro a me?" e ci resto proprio triste, però lo guardo scodinzolarmi la mattina e mi riconsolo! Col tempo si dimenticherà del passato!
 
Top
The Zen Style
CAT_IMG Posted on 7/8/2010, 22:19




ERAAA ORAAAA!!!!!!!!!!!
i miei più sentiti complimenti!!!

finalmente ti sei deciso!! ora voglio vedere come va la "diseducazione"!!
 
Top
Aikam
CAT_IMG Posted on 7/8/2010, 23:03




Ma ma ma...Rando non sapevo nienteee!!!
Auguroni per il fantastico Pacuzzo!!
Si vede molto che è un po' deperito soprattutto dal muso..mi raccomando rimpinzalo per bene! :)
Mi piacciono un sacco le zampone posteriori!

Ora però voglio sapere come mai hai scelto proprio lui, se c'è stata quella scintilla! *_*
 
Top
106 replies since 7/8/2010, 17:24   1537 views
  Share