Mini-Manga-Tutorial, 1° Grado

« Older   Newer »
  Share  
cicciapalla
CAT_IMG Posted on 9/3/2008, 17:08




Vorrei fare un piiiccolo tutorial sui manga...posso?

Iniziamo con il busto di una ragazza!

______________________________________________________________

1° - Disegnare uno scheletro strutturale

image

Molti saltano questo passaggio...in realtà senza fare prima uno scheletro i disegni escono storti...mooolto storti...potreste trovare un'occhio che in proporzione si trova...praticamente sulla fronte!
Onde evitare questo piccolo incidente, essi sono stati inventati...perchè, dunque, non usarli e dare un senso alla loro esistenza?

Si parte dal cerchio della testa. Una linea mediana (che passa esattamente per la metà del viso) lo attraverserà. In questo scheletro la linea mediana è posta di 3/4. Seguendo la linea fatta si fanno le guanciotte unendo la punta al cerchio.
Successivamente si disegna la "spina dorsale" seguita da torace, fianchi, spalle e braccia.

______________________________________________________________

2° - Incominciamo a dare forma al personaggio


image

Per questo e per il prossimo passaggio lo scheletro è stato contornato in blu per complicarvi meno l'esistenza...

Definiamo ora meglio le guance, la bocca, il naso, l'orecchio e diamo un contorno alle braccia cercando di tener fede il più possibile al nostro scheletro di base.
Stiamo disegnando ora una ragazza per cui disegnamogli un torace attinente.

______________________________________________________________

3° - Occhi capelli e mani vengono infine aggiunti

image

Questo dovrebbe essere il risultato...

image

Infine personalizziamo il personaggio con i vestiti e qualche accessorio:

image

______________________________________________________________

Viso:

Mettiamo in ordine oni passaggio:

1° - Scheletro strutturale


E rieccoci con il nostro pallosissimo scheletro strutturale...ve lo ricorderò talmente tanto che di notte sognerete scheletri strutturali che vi inseguono...

In ogni caso quello della testa è abbastanza sempice, ma ci sono due modi per farli.

Per fare quello di una ragazza è molto paffuta e rotondetta, mentre quello di un ragazzo è un po' squadrata...

Ragazza:

image

Ragazzo:

image


2° - Naso orecchio e bocca

Anche il naso cambia tra ragazzo e ragazza, infatti nelle ragazze lo disegneremo più piccolo e paffuto, nei ragazzi più grande e squadrato.

Ragazza:

image

Ragazzo:

image


3° - Occhi


Gli occhi cambiano di stile di persona in persona, in modo da crearsi un proprio stilecosì come cambia la loro posizione. Ricordatevi soltanto di tracciare una linea di base su cui poggiarli.

Ecco un lavoro di " Godsartist " sui diversi stili di occhi manga:

SPOILER (click to view)
image


Sugli occhi pubblicherò un tutorial a parte.

4° - Capelli

Anche i capelli cambiano di stile di persona in persona. Ricordatevi soltanto che devono stare entro il cerchio di base della testa.

Sui capelli pubblicherò un tutorial a parte.
______________________________________________________________


E' un mio personale modo di scusarmi della mia assenza...scusate se non potevo creare tutorial!

Edited by cicciapalla - 17/3/2008, 16:35
 
Top
~ Raaka ~
CAT_IMG Posted on 9/3/2008, 19:48




Complimenti! Gran bel tutorial *.* Effettivamente io avrei disegnato gli occhi sulla fronte... Se hai intenzione di continuare coi tutorial penso proprio che li seguirò!!
 
Top
Littlecat
CAT_IMG Posted on 9/3/2008, 22:08




bene per gli inizi ^^
 
Top
.o0*SuSaNo*0o.
CAT_IMG Posted on 9/3/2008, 22:31




image
grande Ciccia!!!!! ^^
 
Top
cicciapalla
CAT_IMG Posted on 10/3/2008, 15:26




Penso andrò avanti allora ^^
Grazie spero sia capibile...
 
Top
Shinji92
CAT_IMG Posted on 10/3/2008, 19:39




ma certo si capisce benissimo ( magari si posso anke postare degli esercizi) nn so... cmq molto bello brava ^^
 
Top
cicciapalla
CAT_IMG Posted on 17/3/2008, 16:31




Ho aggiunto il viso! ^^
 
Top
CAT_IMG Posted on 18/4/2023, 22:16

Junior Member

Group:
Member
Posts:
1

Status:


che merda
 
Top
7 replies since 9/3/2008, 17:08   186 views
  Share