Usa 2008 e contro Sarah Palin parte anche la campagna pro lupi

« Older   Newer »
  Share  
*randagio*
CAT_IMG Posted on 13/2/2009, 19:25 by: *randagio*




Aggiornamenti sulle campagne pro-lupo in Alaska. L'attrice Ashley Judd ha lanciato una campagna "Eye on Palin" contro la politica di sterminio (dei lupi, ma non solo) della Palin.

La Stampa (rubrica La Zampa 09/02/2009)
CITAZIONE
9/2/2009 - IL CASO
Ashley Judd attacca Sarah Palin: la smetta di sparare ai lupi

Governatrice contestata per la caccia dall'elicottero
NEW YORK
La passione per la caccia «estrema» della governatrice dell’Alaska, Sarah Palin, finisce di nuovo sulle prime pagine dei giornali americani. A sfidarla questa volta è l’attrice di Hollywood Ashley Judd che dopo le sue battaglie per i malati di Aids ha deciso adesso di proteggere i lupi nordamericani dal fucile dell’ex candidata alla vicepresidenza del partito repubblicano. Palin infatti è nota per le sue battute di caccia in elicottero, fortemente osteggiate dai gruppi ambientalisti, tanto che ad Hollywood hanno pensato di fondare un gruppo di osservazione chiamato «Occhio su Palin» per farla desistere. Secondo quanto riportato dalla Cnn l’attrice ha definito Palin «una campionessa delle uccisioni brutali e gratuite dei lupi».

La governatrice repubblicana non si è fatta però intimidire dalla star a capo di quella che ha definito «una frangia estremista». «Si vergognino i membri di questi gruppi che distorcono la realtà per raccogliere fondi dagli americani innocenti che lottano con la recessione economica», ha aggiunto l’ex candidata repubblicana accusando gli ambientalisti di Hollywood di ingannare i cittadini americani.

Durante la campagna elettorale la passione per la caccia dall’elicottero balzò all’attenzione dell’opinione pubblica dopo uno scherzo telefonico in cui un imitatore si spacciava per il presidente francese, Nicolas Sarkozy, che invitava Palin ad andare a caccia insieme in omaggio al comune spirito conservatore.

In Alaska la caccia «aerea» è consentita dal 2003 con l’obiettivo di ridurre il numero dei lupi che mettono a rischio la sopravvivenza dei pochi alci rimasti nello Stato. La legge però è da allora oggetto di dure critiche degli ambientalisti.

Qui il video appello (ATTENZIONE ci sono immagini dell'uccisione di alcuni lupi, chi potrebbe risentirne non veda il video):


Ecco il sito dell'iniziativa (ci sarebbe una petizione, purtroppo solo per cittadini USA):
http://www.eyeonpalin.org/
 
Top
7 replies since 15/10/2008, 21:16   119 views
  Share