Ghepardo, Acinonyx jubatus

« Older   Newer »
  Share  
Shinji92
CAT_IMG Posted on 10/12/2008, 19:12




Il ghepardo (Acinonyx jubatus, Schreber 1775) è un mammifero carnivoro della famiglia dei Felidi.

È l'unica specie del genere Acinonyx della sottofamiglia delle Acinonychinae.
Il suo manto è simile a quello di un leopardo, ma la sua struttura fisica ne fa un animale assolutamente unico.

Il corpo è allungato e sottile, la testa relativamente piccola, le zampe lunghe e scattanti. Inoltre, ha gli artigli non retrattili (caratteristica unica fra i felidi) che gli consentono una miglior presa sul terreno durante i suoi inseguimenti alle prede. Ha la pelle color giallo scuro con dei cerchi neri.

fonti: Wikipedia
Immagini:
image

image

image

image

image

questo è un boss X"D
image

è abbastanza raro ma esiste anche il ghepardo nebuloso che come potete notare ha una trama del mantello diversa...(immagine grande)
SPOILER (click to view)
image


image

image
image

image

(io preferisco il nebuloso °ç°)
 
Top
°¤•Sharpey•¤°
CAT_IMG Posted on 10/12/2008, 19:41




non solo tu! *ç*
anche io lovvo troppo il ghepardo nebuloso...
ma in generale, il ghepardo è uno degli animali che mi ha sempre affascinato di più <3
 
Top
Shinji92
CAT_IMG Posted on 10/12/2008, 19:53




QUOTE (°¤•Sharpey•¤° @ 10/12/2008, 19:41)
non solo tu! *ç*
anche io lovvo troppo il ghepardo nebuloso...
ma in generale, il ghepardo è uno degli animali che mi ha sempre affascinato di più <3

wow anche a me fin da piccola è piaciuto questo animale >_<
 
Top
Kooma lo spirito selvaggio
CAT_IMG Posted on 11/12/2008, 11:27




Ha un aspetta regale, imponente e selvaggio! *_*
 
Top
Lupocheet
CAT_IMG Posted on 11/12/2008, 13:52




*fan ON*

GHEPARDOOOOOOO *ççç* *è la più grande fan dei cheetz*

*fan OFF*

 
Top
~Lupa:.
CAT_IMG Posted on 15/5/2009, 18:31




fico 'sto nebuloso,ma sembrano fotomantaggi perchè la faccia è la stessa XD che ammoriiiiiiiiiiiiiiii
 
Top
Shinji92
CAT_IMG Posted on 15/5/2009, 18:49




QUOTE (~Lupa:. @ 15/5/2009, 19:31)
fico 'sto nebuloso,ma sembrano fotomantaggi perchè la faccia è la stessa XD che ammoriiiiiiiiiiiiiiii

ma dove? ò.ò
 
Top
Anna 91
CAT_IMG Posted on 15/5/2009, 20:21




basta! il leopardo nebuloso è diventato ufficilamente il mio felide preferito! V__V
 
Top
WildFrà
CAT_IMG Posted on 15/5/2009, 20:29




ghepardo![il leopardo è più massiccio, muscoloso, lento e non ha le righe scure sul muso(è comunque molto bello!!!)] e comunque si, è molto affascinate come animale!!!
 
Top
Shinji92
CAT_IMG Posted on 15/5/2009, 20:43




ho altre fotine 8D (comunque è nebuloso ma il suo nome sarebbe ghepardo Reale)

image

image

image

image

image



le righe scure sul muso sono le lacrime
 
Top
____Flicka____
CAT_IMG Posted on 7/12/2009, 11:20




Una volta ho sentito una leggende sulle loro striscie del muso in un documentario...si diceva che il capo di un villaggio aveva chiesto un cucciolo di ghepardo perchè lo affascinavano le loro chiazze nere su tutto il corpo.Cosi mandò dei cacciatori a cercarli e questi glielo portarono..la madre del piccolo era molto preoccupata perchè nn trovava il suo cucciolo e pianse per molti giorno e molte notti... cosi tanto che le sue lacrime rimasero impresse come dei solchi sul suo viso e anche se dopo il capo glielo ridette indietro quei solchi non si tolsero dal suo viso.
SPOILER (click to view)
Io ho messo cosi ma non so se tutto è giusto perchè il documentario lo visto 2 o 3 anni fa e non mi ricordo benissimo :D
 
Top
CAT_IMG Posted on 7/12/2009, 12:35
Avatar

Advanced Member

Group:
Canidi
Posts:
2,822
Location:
Arezzo e se non sai dov'è, studia geografia ù_ù, ma anche Mecattonia

Status:


Hihi, non è propriamente un documentario, ma un film sul ghepardo.
Parla di un bambino che un giorno trova un cucciolo in autostrada, lo alleva e gli da un nome.
Non ricordo quale nome sia, mi ricordo soltanto che vuol dire ghepardo in swaili.
è un film molto bello, lo consiglio a tutti, ma il titolo è uguale al nome del ghepardo, quindi non lo ricordo XP
 
Top
____Flicka____
CAT_IMG Posted on 7/12/2009, 12:59




Si quello che dici tu è un film che si chiama Duma e lo visto anche io ma quello che ho detto prima era su un documentario che ho visto su Geo&Geo xD
 
Top
CAT_IMG Posted on 7/12/2009, 20:17
Avatar

Advanced Member

Group:
Canidi
Posts:
2,822
Location:
Arezzo e se non sai dov'è, studia geografia ù_ù, ma anche Mecattonia

Status:


Aaaaaaah, ecco come si chiamava!!!! XD
Capisco, allora avevo sbagliato XD
Comunque ribadisco che è davvero un film da vedere, è veramente bello!!
E poi, spero non sia un enorme spoiler, c'è il galagone minore dell'uomo di colore che è bellissimo!!! XD
 
Top
Drakina_Malfoy_Girl
CAT_IMG Posted on 7/12/2009, 22:50




tutti i ghepardi sono meravigliosi! non per niente è il mio animale preferito! ^^
è un animale stupendo, elegante, sinuoso... semplicemente sublime! *ç*
xD
 
Top
17 replies since 10/12/2008, 19:12   8554 views
  Share