Kevin Richardson, l'uomo che sussurra ai leoni

« Older   Newer »
  Share  
~ Sharpey.
CAT_IMG Posted on 19/6/2009, 15:43




image image

image



Kevin Richardson
è un ex fisioterapista inglese, ora zoologo ed esperto di comportamento animale, che ad un certo punto della sua vita ha deciso di mollare tutto per andare a vivere in Africa. Attualmente si trova presso il Lion Park di Lanseria in Sudafrica e la particolarità che lo ha reso famoso è il fatto che, lungi dall'essere un normale zoologo, Kevin Richradson dorme con i leoni, ci gioca, li bacia, li abbraccia, nuota con le leonesse. E non solo con i leoni, che rimangono comunque i suoi animali preferiti ma anche con puma e iene.
Insomma fa con questi straordinari animali cose che noi tutti facciamo quotidianamente con il nostro gatto o il nostro cane!!
Il segreto non è ovviamente nell'uso della forza o di altri sistemi coercitivi che potrebbero piegare fisicamente gli animali ma non addolcirli (anzi!!). Il segreto è nella straordinaria capacità di quest'uomo di percepire e capire i loro sentimenti e stato d'animo come la rabbia, la fame, la paura e a sua volta riuscire a comunicargli i suoi.
Molti pensano che sia matto o semplicemente molto sconsiderato. Io guardando queste immagini rimango affascinata dal coraggio di questa persona non solo nell'affrontare alcune situazioni "pericolose" ma nell'aver avuto il coraggio di intraprendere questa meravigliosa esperienza spinto dall'amore e dalla passione per questo straordinario universo. Mi porta a riflettere tutto ciò sul fatto che spesso gli ostacoli tra esseri viventi (di qualsiasi specie o razza) sono creati artificialmente potendo a volte essere abbattuti dalla forza dei sentimenti.
Se andate su you tube e digitate il suo nome troverete dei filmati straordinari che vi consiglio assolutamente di non perdere.

Fonte --> [Here]

L'uomo che sussurra ai leoni




Personalmente trovo che quest'uomo abbia intrapreso un'avventura davvero emozionante =P
Questo fatto mi ha incuriosita, e quindi ho cercato altro materiale su youtube e ci sono state alcune scene che mi hanno colpita veramente molto *w*
 
Top
semplicementeio96
CAT_IMG Posted on 19/6/2009, 15:54




anche secondo me deve essere emozionante vivere con dei leoni <3
nella seconda foto gli fa i grattini *.*
 
Top
1 replies since 19/6/2009, 15:43   7540 views
  Share