Catch The Steam!, "Hunters J" Contest!

« Older   Newer »
  Share  
Tenaga
CAT_IMG Posted on 27/7/2011, 13:58




mx10e



In occasione della presentazione del N° 00 di "Hunters J" a Lucca Comics and Games 2011, ho indetto questo piccolo concorso aperto a chiunque abbia voglia di partecipare!

TEMA:
Il tema è molto semplice! Scegliete uno o più personaggi tra i sei protagonisti di "Hunters J" (quindi: Jessie, Tenaga, Jaded, Chloe, Yakov, Alexander) e realizzatene una illustrazione. Avete completa carta bianca: l'illustrazione deve mostrare cosa pensate voi dei personaggi che avete scelto, farne risaltare quelle che secondo voi sono le caratteristiche che vi hanno attirato rispetto agli altri!

REGOLAMENTO:
- Può partecipare chiunque, senza limiti di età
- I disegni possono essere realizzati in qualsiasi tecnica. Bianco e nero, colore, digitale, tradizionale, quello che volete!
- Non sono ammessi contenuti a sfondo sessuale o razzista
- Sono ammesse anche vignette o tavole oltre alle illustrazioni
- Si può partecipare con più di un disegno

COME CONSEGNARE I LAVORI
- I disegni (completi di firma!) vanno consegnati a questa mail: [email protected]
- La risoluzione dei file invitati deve essere 72 DPI
- Il titolo della mail deve essere "HJ contest"
- Nella mail dovete inserire i vostri dati: Nome, Cognome, eventuale nick o nome d'arte e una breve descrizione del disegno
- Conservate un file ad alta risoluzione (quindi 300 DPI) della vostra illustrazione, perché in caso di vittoria mi dovrete consegnare quella!

SCADENZA:
Tutte le opere vanno inviate entro il 30 Settembre 2011.

PREMI:
- il disegno vincitore sarà pubblicato all'interno del numero 00 di "Hunters J", per intero con una descrizione dell'autore. Inoltre al vincitore sarà consegnato un "pack" contenente: il fumetto, i 6 poster di tutti i protagonisti, cd + gadgets vari + un disegno su vostra richiesta che realizzerò e manderò insieme a tutto il resto.
- Saranno inoltre scelti altri due disegni che verranno menzionati nell'albo e pubblicati in una pagina dedicata, gli autori del secondo e terzo posto riceveranno una copia del fumetto

- Tutti i partecipanti verranno pubblicati sul sito ufficiale

Per qualsiasi domanda usate pure questo topic! (ma non fate domande che hanno già una risposta in questo regolamento! xD)

Per reference e info varie sull'aspetto dei pg: LINK

Edited by Virtual Wolf - 9/9/2011, 01:20
 
Top
Sarachan89
CAT_IMG Posted on 27/7/2011, 20:46




Domanda!
Si possono disegnare cross over? Per esempio pg di wild Fangs e Hunters J assieme?
 
Top
[S]kadi[S]oul
CAT_IMG Posted on 27/7/2011, 21:04




Mi ponevo a stessa domanda di Sara ... Si può ?
 
Top
icon2  CAT_IMG Posted on 27/7/2011, 22:39
Avatar

space1bA

Group:
Canidi
Posts:
4,991
Location:
probabilmente dalla testa di qualche matto

Status:


io volevo chiederti se si fa più di un disegno si possono fare 2 soggetti diversi ?
e poi la stessa domanda di Sara ^^
grazie Tenaga
 
Top
Lutarissa
CAT_IMG Posted on 28/7/2011, 08:38




CITAZIONE
- La risoluzione dei file invitati deve essere 72 DPI

Ten io avevo qualche domanda su questo punto...esattamente cosa vuol dire e como si rende un disegno in questa risoluzione? *si scusa per la sua ignoranza in materia* ^^
 
Top
Tenaga
CAT_IMG Posted on 28/7/2011, 11:06




CITAZIONE (Sarachan89 @ 27/7/2011, 21:46) 
Domanda!
Si possono disegnare cross over? Per esempio pg di wild Fangs e Hunters J assieme?

No niente Wild Fangs, questo contest riguarda solo "Hunters J", quindi come da regolamento potete scegliere uno o più personaggi tra i sei citati ;)

CITAZIONE (cortana12 @ 27/7/2011, 23:39) 
io volevo chiederti se si fa più di un disegno si possono fare 2 soggetti diversi ?
e poi la stessa domanda di Sara ^^
grazie Tenaga

Si certo, potete partecipare con più disegni e con più soggetti

CITAZIONE (Lutarissa @ 28/7/2011, 09:38) 
CITAZIONE
- La risoluzione dei file invitati deve essere 72 DPI

Ten io avevo qualche domanda su questo punto...esattamente cosa vuol dire e como si rende un disegno in questa risoluzione? *si scusa per la sua ignoranza in materia* ^^

72 DPI è la risoluzione "leggera" per il web, mentre 300 DPI è la risoluzione per la stampa, cioè quella buona. Si può vedere la risoluzione di una immagine per esempio aprendola con Photoshop e cliccando dal menu "immagine --> dimensioni immagine" e troverete i DPI segnati insieme alle dimensioni ;)
 
Top
Lutarissa
CAT_IMG Posted on 28/7/2011, 12:14




Non ho PS, solo gimp, e lì si imposta automaticamente a 72 DPI, quindi no problem ;)
Grazie dei chiarimenti ^^
 
Top
Tenaga
CAT_IMG Posted on 28/7/2011, 12:30




Però fate attenzione perché il disegno DEVE essere a 300 DPI. Perché in caso di vittoria io devo avere il file per la stampa.
Il file a 72 serve solo per inviare il disegno e partecipare al concorso. Ma il vincitore deve avere il file ad alta risoluzione!

Quindi mi ripeto: i disegni fateli a 300 DPI! Perché nel caso in cui doveste vincere, non potebbe essere stampato sul fumetto se fosse a bassa risoluzione!
 
Top
Xomiaa
CAT_IMG Posted on 31/7/2011, 23:26




LOL Ho gia fatto la menata... perchè hai risposto un op' dopo XD Diamine D: Nel disegno che ti ho inviato Ten ho messo Ten lupa e Ten uman :S Che rimbammmbona che sono D:
 
Top
*Sasha
CAT_IMG Posted on 9/8/2011, 18:13




scusa Ten, ma per il formato dell`immagine ci sono delle larghezze e lunghezze vere e proprie o posso fare l`immagine lunga quanto volglio?
 
Top
Tenaga
CAT_IMG Posted on 10/8/2011, 13:13




CITAZIONE (*Sasha @ 9/8/2011, 19:13) 
scusa Ten, ma per il formato dell`immagine ci sono delle larghezze e lunghezze vere e proprie o posso fare l`immagine lunga quanto volglio?

La grandezza è a piacere ma sarebbe meglio almeno un A4 o un A5, perché se li fate troppo piccoli poi vengono male in stampa in caso di vittoria. E inoltre non dimenticate la risoluzione: 300 DPI! ;)
 
Top
MarikaZf
CAT_IMG Posted on 7/9/2011, 12:59




In base a cosa vengono valutati i disegni? Viene calcolata anche la somiglianza con i personaggi? E gli eventuali errorini?
 
Top
Aikam
CAT_IMG Posted on 8/9/2011, 19:58




Stavo pensando...e Rouge? E' possibile disegnare lui? :)
 
Top
12 replies since 27/7/2011, 13:58   676 views
  Share