Colorazione con Gimp 2

« Older   Newer »
  Share  
Kora97
icon4  CAT_IMG Posted on 8/8/2011, 18:38




In questo tutorial vi mostrerò come colorare un immagine con Gimp invece che con photoshop
passo 1°:

per prima cosa dovete prendere un immagine o disegnarne una direttamente li , io ho scelto il custom di tenaga così è più semplice
passo 2°

iniziate a colorare, prendete il secchiellino e un colore ( io ho scelto quello dei leoni) e clikkate sul corpo, poi prendete un altro colore più chiaro o più scuro e clikkate sulla criniera e sulla coda
passo 3°

zoomate sul naso dell'immagine,prendete il secchiellino e coloratelo di rosa ,prendete il pennellino mettete un po di colore rosa più scuro ai bordi del naso , poi scharite un po con lo strumento brucia e poi sfumate con lo strumento sfumino
passo 4°

stesso precedimeto per occhi e orecchio
passo 5°

per fare l'obra bisogna scegliere un colore scuro quasi sul nero , poi con il pennellino fate una specie di grossa macchia irregolare e poi la riempite con il secchiellino
passo 6°

in questo caso si può mettere il nome ma se non lo volete mettere non mettetelo , per scrivere premete la "A" e evidenziate il punto e poi scrivete il nome , per ingrandire la scrittura clikkate 2 volte sulla "A" e impostate la grandezza su 20-30 .

 
Top
Xomiaa
CAT_IMG Posted on 12/8/2011, 20:33




Grazie sei stata fantastica =) Io utilizzo gimp 2 di solito .. e mi è stato molto utile ^_^ xP anche se preferisco usare photo shop che purtroppo non ho ._.
 
Top
Kora97
CAT_IMG Posted on 13/8/2011, 12:11




Prg non cè di che :D
 
Top
.:Izzy:.
CAT_IMG Posted on 14/8/2011, 21:06




Bhe è un tutorial fatto un po così.. Prima di tutto dovresti spiegare i livelli dato che usare il secchiello sul livello della lineart è un errore, sistemare un pochino la calligrafia e gli errori(ed evitare l'uso delle K... ) e non usare scritte colorate (il giallo sul marroncino è impossibile da leggere).
Così hai spiegato gli errori più comuni... ^^"
 
Top
BIRCH:)
CAT_IMG Posted on 19/8/2014, 20:05




Anche io ho gimp:)

Gimp è molto utile, certo ma ci sono proggrammi anche miglori :) :) :D

Qualche gentilissimo utente mi può spigare piu o meno cone funziona photo shop??? :D

Attendo risposte :D :) :0
 
Top
4 replies since 8/8/2011, 18:38   257 views
  Share