Posts written by Kooskia

CAT_IMG Posted: 10/5/2015, 10:22 Il Segreto dei Lupi - Baublioteca
Se qualcuno passasse e leggesse, vorrei lasciare un commento al terzo libro che ho letto in inglese.

Purtroppo c'è da dire che la storia e la trama diventano ripetitivi e abbastanza noiosetti: lo "schema" di loro che devono conquistare la fiducia degli umani si ripete continuamente senza cambiare molto.

L'elemento più interessante sono le rivelazioni sul padre e sulla madre di Kaala : in una maniera curiosa e inaspettata.

Tuttavia c'è un problema enorme sul finale: proprio le ultime 2 pagine. Che ha suscitato una valanga di commenti negativi, e che personalmente mi ha lasciato molta amarezza e anche arrabbiatura nei confronti dell'autrice che sostanzialmente ha un pò "rovinato" l'intera saga nelle ultime due pagine.


La metto sotto spoiler perché, dopo tutta la fatica, tutti i patimenti, le sofferenze, le perdite... ma anche le gioie e le speranze, Kaala alla fine....

MUORE in una maniera assolutamente idiota, stupida e insensata. Oltre che frettolosa e decisamente amara. Fosse stato un "sacrificio" vero, capirei... e invece muore DOPO aver risolto tutto, dopo aver sconfitto i villain principali, per una ragione non chiara entra in quella sorta di "Limbo" freddo per avvisare la ragazza di un pericolo incombente, quando in moltissime altre occasioni avevano semplicemente convinto gli umani a seguirli! E invece no... l'autrice VOLEVA uccidere il personaggio, così Kaala si attarda troppo, e rimane bloccata e guarda tutti i personaggi piangere e raccogliersi attorno al suo corpo prima di andarsene via (portando il corpo con se) ed evitare di essere inseguiti dai villains minori. Il tutto con molta amarezza, poichè già prospettava FINALMENTE una vita pacifica, e un branco insieme ad Azzuan!
Ora.... ripeto, capirei se fosse stato un sacrificio utile e pratico: ma non lo è stato! E capirei anche se fosse stato un personaggio "destinato al sacrificio", e PRONTO al sacrificio, come Larka nella Visione. Ma Kaala non lo era! Non tanto per lei... ma anche per TUTTI quei personaggi che scopo della loro esistenza e azioni era proprio proteggere Kaala e stare con lei. Il tutto viene spazzato via e rovinato in due pagine vergognose, che distruggono una saga che fino ad ora aveva portato un pò di forza e di wildness nel cuore dei lettori.
CAT_IMG Posted: 26/3/2015, 10:37 Il Segreto dei Lupi - Baublioteca
Se qualcuno dovesse essere interessato, volevo comunicare che il terzo libro (ed ultimo) della saga, "Wolf Spirits" di Dorothy Hearst (traducibile come "Gli Spiriti dei Lupi" o "Lo Spirito dei Lupi", per coerenza con i vecchi libri), molto probabilmente NON uscirà in italiano.

Ecco qui la risposta della casa editrice.


CITAZIONE
sappiamo di darle un dispiacere, ma purtroppo al momento non abbiamo in programma l'uscita di un nuovo romanzo di Dorothy Hearst. Il gradimento del pubblico italiano nei confronti di questa autrice è stato così limitato che abbiamo dovuto interrompere le pubblicazioni. Sappiamo bene che alcuni lettori, come lei, che pure avevano apprezzato i suoi romanzi, ne rimarranno comprensibilmente delusi, ma la nostra casa editrice non può ignorare il responso del pubblico. Non escludiamo di ripensarci, ma per adesso non siamo in grado di darle indicazioni più precise.

Me lo leggerò in inglese v.v
CAT_IMG Posted: 10/6/2014, 20:12 Lion Guard ! - The Lion King
Annunciata una nuova serie animata sul Re Leone per il 2015

http://tvline.com/2014/06/10/disney-junior...the-lion-guard/
http://imperodisney.wordpress.com/2014/06/...co-il-re-leone/

La serie si concentrerà su Kion
Secondo figlio di Simba (dopo Kiara, ignorando quindi il personaggio di Kopa).

Essa si concentrerà sulla "Lion Guard" (Guardia del Leone?) un team di animali che protegge le Pride Lands.
In questo team ci sarà lo stesso Kion, poi:
Un tasso del miele "senza paura" (non fatevi ingannare dal nome, sono animali anche pericolosi).
Un ghepardo "sicuro di se"
Un ippopotamo "spensierato"
Una garzetta "Intellettuale"

Tra i vecchi personaggi, a parte Simba si citano anche Kiara (ma non Kovu) e Mufasa (forse un flash-back?).
Tra gli antagonisti si citano le iene.

the-lion-guard-disney-junior

fullscreen-capture-692014-110403-pm-bmp
CAT_IMG Posted: 10/11/2013, 12:32 Wolf Children - Others Canine Heroes
Dimenticato il trailer Xd





Edited by Kooskia - 10/11/2013, 13:38
CAT_IMG Posted: 10/11/2013, 02:31 Wolf Children - Others Canine Heroes
%C5%8Ckami_Kodomo_no_Ame_to_Yuki_poster

Sinossi:

Lungometraggio di Mamoru Hosoda che ha creato una storia in grado di suscitare emozioni e fascino come il grande maestro Myazaki.

Hama è una giovane studentessa universitaria che un giorno incontra un misterioso ragazzo: i due si innamorano fino a quando lui non le rivela di essere un lupo in grado di assumere sembianze umane.
L'amore di Hama non viene turbato da tale rivelazione e i due hanno prima una bambina, Yuki e l'anno successivo un bambino, Ama.

Il destino però lascia sola la giovane Hama che per proteggere i piccoli dal mondo (i bambini infatti manifestano tratti da lupo a volte, trasformandosi a loro piacere da bambini a lupacchiotti o vie di mezzo antropomorfe) si trasferisce in un isolata casa nella natura selvaggia.

(leggeri spoiler fino a metà del film circa).
In questo luogo lontano dalla città, Hama lotterà duramente e con dedizione per ricostruire la casa e per mettere a frutto la terra per sostentarsi. L'aiuto di altri abitanti di campagna si rivelerà decisivo ma ben presto Hama dovrà affrontare i problemi della crescita dei suoi figli: divisi tra la natura di lupi e la natura di uomini.



Qualche immagine:

Wolf-Children-Screenshot-4
the-wolf-children-ame-and-yuki
wolfchildren4
wolfchildren1

------------

Opinione personale: me lo sono visto coi sottotitoli in inglese e mi è piaciuto tantissimo. In grado di affascinare, dare gioia e rattristare lo spettatore al punto giusto esattamente quando ci vuole.

Le musiche sono un punto forte (si accostano tantissimo) così come gli sfondi e i paesaggi della natura selvaggia.


I lupi non sono tecnicamente "licantropi" come li intendiamo noi in occidente: forse in un concetto non troppo dissimile da Wolf's Rain, sono piuttosto gli ultimi "uomini-lupo" discendenti di lupi giapponesi ritenuti estinti (ma che in essi continuano a vivere).

A volte si mostrano con sembianze totalmente antropomorfe (tipo furry), mentre quasi sempre anche quando sono in forma a quattrozampe mantengono tratti umanoidi (i capelli, che forse a qualcuno possono non piacere).

A parte la minuzia dei capelli, il loro design è comunque molto ben integrato nelle scene e nei dialoghi e strappa momenti di risata (quando fanno disastri, ancora piccoli) oppure di gioia nel seguire corse selvagge tra alberi e neve, ed infine di tensione (quando combattono).



ATTENZIONE !!! PER CHI NON LO SAPESSE in tutta Italia, il 13 Novembre, il film andrà in onda in numerosi cinema in contemporanea. E solo per il 13 Novembre.

Io non so se riuscirò a vederlo purtroppo.... ma sicuramente comprerò il dvd ^^
CAT_IMG Posted: 11/4/2013, 19:22 La storia del cane Phungsan - Cartoon Room!
Terza e ultima parte, spero che qualcuno l'abbia visto e l'abbia trovato interessante ^^ (commentate pure, nessuno morde X3)

CAT_IMG Posted: 6/4/2013, 01:41 La storia del cane Phungsan - Cartoon Room!
(mamma mia quanto è tardi <.< beh..
Ecco qui la seconda parte, mi ero dimenticato di postarla

CAT_IMG Posted: 5/3/2013, 18:29 La storia del cane Phungsan - Cartoon Room!
Tanto tempo fa Tenaga aveva postato un piccolo corto vecchiotto proviente da un paese (la Corea del Nord) non propriamente nota per i suoi cartoni animati (ed a torto... perchè buona parte dei cartoni della Rai (e non solo) passati per italiani sono stati animati dal loro studio SEK, tra cui Sandokan, l'Ultimo dei Mohicani, Corto Maltese, Simba è nato un re ecc.. )

Beh... ho trovato in un sito che offriva dowload diretti questo lungometraggio prodotto per la loro tv locale. Purtroppo è solo in Coreano ma è molto molto bello a mio parere.

Protagonista ne è la razza di cani Phungsan, molto rari perchè esistono praticamente solo in Corea del Nord ma hanno un origine antica e per alcuni versi simile a quella dell'Akita Inu (cani da caccia in grado di affrontare animali molto grandi e pericolosi, tigri in questo caso, in condizioni di terreno e clima assolutamente rigidissime)

E' interessante come questo cartone abbia per alcuni versi uno stile "Disney", ma per altri sia un pò più duretto. Inoltre come livello di animazioni è ovviamente migliore rispetto ai vecchi corti che si possono trovare in giro.



(gli altri video li devo ancora caricare ...uno alla volta li metterò su youtube e poi qui ^^)
CAT_IMG Posted: 9/2/2013, 21:40 Felidae - sottotitoli italiani - Cartoon Room!
Il tipo che ci lavora (che conosco) stava rifacendo i sottotitoli..
Per il momento puoi trovarlo in sub english..
CAT_IMG Posted: 31/1/2013, 11:58 Felidae - MaooOthers
Ah .. ho dimenticato di scrivere comunque che grazie alla nostra amatissima Mondadori (che già da tempo pubblica libri solo in concomitanza con l'uscita del film <.< interrompendo poi l'opera di traduzione), in pratica il primo libro (tradotto La Società dei Gatti Assassini) e pubblicato nella collana Junior Mondadori, è stato ovviamente Censurato. <.<
Perchè ovviamente se c'è una storia con animali per forza di cose deve essere infilata nella sezione bimbi... e ovviamente va censurata..
Logica mondadori..

Comunque hanno "sforbiciato" di qualche riga l'incontro piccante tra Francis e Nhozemptekh, e hanno anche tagliuzzato un pò le scene degli esperimenti in laboratorio sui gatti.
CAT_IMG Posted: 14/12/2012, 21:35 Homosaurus - I vostri fumetti
Lo posto anche qui dai... un piccolo fancomic che mi è venuto dopo un ispirazione improvvisa ^^
CAT_IMG Posted: 2/12/2012, 15:06 Saga di Felidae e relativi riassunti - Book and cats

Aggiunto il riassunto del settimo libro ^^
E volevo comunque dire che (mentre l'ottavo ancora non è disponibile su file pdf online) l'autore ha parlato di un progetto per riportare Felidae sullo schermo. L'unica cosa che si sa è che si tratterà di qualcosa in CGI. (ma non è chiaro se sarà un remake del primo (cosa probabile a mio parere) o di qualcos'altro)
CAT_IMG Posted: 16/11/2012, 13:01 Homosaurus - I vostri fumetti
Capisco capisco, e non vedo l'ora di vedere il prossimo numero...
Tra l'altro spero che ci sarà sempre un pò di spazio per il character development che mi affascina molto (e che solitamente è la mancanza principale degli anime shonen jappo...)

Ovviamente dipende dalle tue scelte ma credo che una storia come questa possa bilanciarsi bene sia come trama, sia come combattimenti appassionanti sia come i persaggi che evolvono e interagiscono tra loro..

E' chiaro che di idee ce ne possono essere tantissime ....
Riguardo all'opzione telepatia o trasmettitori ti do ragione... ma comunque i sauri possono dare informazioni più elaborate, chessò... combinazioni particolari di attacchi con arti marziali/oloarmi detti con termini o nomi conosciuti solo alla coppia (logicamente in maniera graduale... combattimenti più complessi mano a mano che si va avanti).
Riguardo al ruolo da stratega potresti sottolineare la cosa, imprimendo al messaggio che un umano lasciato a se stesso può caricare a testa bassa contro un muro di cemento.... magari nei dialoghi ecc.. (tieni conto che magari alcuni lettori + piccoli può risultar difficile per loro immaginare l'umano nel ragno di animaletto XD)
E per il ruolo di addestratore sarebbe interessante vedere materialmente come fanno... soprattutto contando sulla stazza maggiore dei sauri, mi viene comunque il dubbio/sospetto che alcuni umani in uno scontro umano vs sauro potrebbero avere la meglio ...
Ma sarebbe comunque interessante vedere Rio che cerca di stendere Hildeg o che lo usa come "punching bag" con suo sommo piacere XD
CAT_IMG Posted: 13/11/2012, 00:30 Homosaurus - I vostri fumetti

Onestamente posso dire solo una cosa.... wow.
Scherzo, un commento più elaborato allora XD
Beh... intanto partiamo dal fatto che tornato in camera la sera mi son messo lì a leggermelo insieme agli altri tre fumetti di Tenaga. E devo dire che mi sono passato proprio una bella serata perchè sono tutte opere diverse, Wild Fangs è Wild Fangs.... l'ideale per chi adora storie con quattrozzampe pelose, Hunter-J e lo steampunk già lo si conosceva mentre Project Sun (ma non c'è una pagina per parlarne qui nel forum?) mi ha piacevolmente colpito per una trama che si prospetta molto elaborata ed interessante e il genere (science-fiction) che rientra nei miei preferiti..

Al momento di prendere in mano Homosaurus non sapevo proprio che aspettarmi perchè non mi ero letto o visto molte anticipazione a parte qualche disegno.
Dopo le primissime pagine la reazione base è... "Beh... carino, un classico shonen di quello stile solo con dei dinosauri molto originali..."
poi giro la pagina e.... "Forse non ho capito bene.."
e dopo un altra girata di pagina.... "che GENIALATA!!!!"

Qualcosa che (avendone visti tanti di Pokèmon/Digimon/Monster Rancher ecc..ecc... ) in cuor mio ho sempre aspettato/immaginato ed eccolo qua XD

Ora...
Devo dire che però (a differenza degli altri fumettini comprati in fiera) Homosaurus a parte l'impatto positivo iniziale mi lascia comunque PIENO di domande..
La società dominante a quel che si vede è quella di questi sauri... con scene di vita quotidiana ecc... e gli umani? Non essendo propriamente degli "animaletti", suppongo che gli umani hanno una cultura loro. E sono moolto interessato a capire com'è e come si relaziona con quella dei dinosauri.... (il commento di mio cugino che ha letto il fumetto è stato "Boh... li avranno schiavizzati" xD

Beh cmq a parte questi punti interrogativi c'è una piccola critica/dubbio che ti farei...
I combattimenti.
Sono belli come disegni... e il secondo ha un interessante tocco da "Capoeira" in certi punti.... però..
Onestaemente il ruolo del dinosauro è un pochino poco attivo... cioè... gli umani mi sono sembrati molto "autonomi" in battaglia (non c'è una "gamma" di attacchi vastissima come nei Pokèmon a cui attingere) . Certo ovviamente siamo agli inizi però ti consiglierei di elaborare e sviluppare di più questa cosa...
Magari considerando la grandezza/forza fisica di un sauro (che ipotizzo sia maggiore) essi in realtà hanno un ruolo decisivo in un addestramento oppure in combattimenti più impegnativi hanno una lucidità/capacità di analizzare la situazione migliore degli umani....

Beh.... a parte questo, Zazie è assolutamente stupenda!! XD La adoro x3
CAT_IMG Posted: 13/11/2012, 00:12 Wild Fangs n.04 - COMMENTI! - Wild Fangs

Beh a parte l'elemento del disegno, che è piacevolissimo e su cui non c'è proprio nulla da ridire (oltre al fatto che è proprio bello dal punto di vista visivo... sia per i nuovi personaggi che per nuove scene e sfondi si vede un "calore" progressivo, sia per i colori sia per proprio l'atmosferma in se), ho trovato estremamente interessante l'elemento umano e sopratutto Ashira che spero davvero la storia mostri ancora le sue scelte ed azioni.... (senza rubare troppo tempo a tutti gli altri personaggi però... essendocene tanti il rischio è quello che ci sia poco tempo/spazio per sviluparre alcuni che meritano di essere sviluppati).
Riguardo alla scena finale con Kora... è evidente come sia ancora "aperta", però se devo inserire una piccola critica (più ai fans che a Tenaga stessa) è che con un cast di personaggi così ricco onestamente credo sia difficile che non muoia qualcuno XD ( e ne sarei sorpreso se col progredire della trama non c'è nemmeno una vittima tra i buoni ..)
1987 replies since 6/4/2007